Home - cosa facciamo noi

Diffusione della formazione continua sul primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare con il massaggio cardiaco esterno e addestramento continuo sull'uso del defibrillatore semiautomatico esterno anche per il personale non sanitario PAD (pubblic access defibrillation).

Elaborazione di progetti con protocolli d'intesa, con istituti scolastici di ogni ordine e grado, aziende pubbliche private enti pubblici e privati e cittadini comuni per la realizzazione di programmi e progetti per la diffusione della prevenzione delle malattie cardiovascolari, con un team di esperti istruttori a disposizione di tutti.

Diffusione della cultura sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, responsabili del 40% dei decessi e anche per l'Italia statisticamente resta la prima causa di morte.

Il nostro  obiettivo,  che  è quello di poter ridurre quanto più possibile la mortalità per arresto cardiaco  al  di  fuori   dell'ambiente  ospedaliero   e  di  elevare  quanto   più possibile  la qualità della  preparazione   professionale  del  soccorritore e rendere il nostro “progetto salvavita” un modello  di  assoluto prestigio  per  la  salvaguardia della vita umana, in caso di emergenza sanitaria.

Cosa bisogna fare in emergenza per mantenere in vita una persona in attesa dei soccorsi (118).






VIA S. MARIA LA CARITA', 268
80057 SANT'ANTONIO ABATE NAPOLI
Tel. 081-192.48.299 349-16.91.400

E-MAIL
info@ioamicodelmiocuore.it

CF P.IVA: 05072171217


Iscriviti alla nostra Mailing List, sarai aggiornato su tutti gli eventi ed i convegni che si terranno durante l’anno.
WSC-CMS - Design by alfasistem.it